EVENTO – Inaugurato il presepe di montagna 2017

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAPRACOTTA – Il presepe di montagna per il Natale 2017 è stato ufficialmente inaugurato nella piazza principale di Capracotta, piazza Stanislao Falconi, dove resterà fino al 4 febbraio 2018.

Grande successo per l’inaugurazione, ad assistere all’illuminazione dell’opera natalizia, realizzata per il quarto anno consecutivo dal giovane capracottese Sebastiano Trotta, anche tanti turisti che hanno sfidato il freddo e la neve. Durante la cerimonia, un gruppo di ragazzi di Capracotta si sono esibiti nel ballo dell’accensione dell’albero di Natale e, prima dello svelamento del presepe, hanno fatto una piccola sfilata. Un evento che ha coinvolto anche i più piccini, infatti gli alunni della scuola elementare comunale hanno intonato canti natalizi. Il presepe è stato poi benedetto dal parroco del paese, don Elio Venditti.

Il tema di quest’anno è la mangiatoia, indispensabile nella simbologia natalizia ma molto spesso data per scontata e dimenticata. Ma è proprio questo l’elemento intorno al quale ruota la Natività, infatti lo ritroviamo anche nel titolo dell’opera “Dio avvolto in fasce, giace in una mangiatoia”, frase tratta dal Vangelo. A coronare il tutto, la stella cometa realizzata da Giovanni Di Luozzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: