LAVORI – 18 milioni di euro per rivalutare la città. Dal mercato coperto all’ex mattatoio

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Piano periferie”, la città di Campobasso si vede assegnare, come già annunciato qualche mese fa, 18 milioni di euro per procedere ad una riqualificazione che inizia dal mercato coperto di via Monforte per arrivare all’ex mattatoio comunale.

L’Amministrazione comunale di palazzo San Giorgio ch firmerà entro fine anno con la presidenza del Consiglio dei ministri l’atto che autorizzerà l’avvio della progettazione quindi successivamente dei lavori, avrà 90 giorni di tempo per presentare i progetti esecutivi con relativi lavori che dovranno cominciare entro il 2018 e quindi da completare nel giro di un paio di anni. Oggi la presentazione dell’iniziativa a palazzo San Giorgio presenti il sindaco Battista l’assessore all’urbanistica Chierchia e il presidente della  Commissione urbanistica Bucci.

Quest’ultimi hanno spiegato la rivalutazione urbana e localistica dei luoghi scelti prossimi punti di partenza dei lavori. A cominciare dal mercato coperto che vorrà essere riportato, mantenendone la sua struttura architettonica e quindi  rivalorizzandola, come ha detto la Chierchia, a polo di attrazione della città  arricchendolo di botteghe artigiane negozi soprattutto della filiera corta riguardante l’orto frutta con una collaborazione e confronto con quanti rientreranno in tale progetto: commercianti progettisti e responsabili di associazioni di categoria.

Ci sarà spazio  anche per la formazione in enogastronomia. E questo avverrà nell’attuale scuola “Notte” di via Sant’Antonio Abate ricollegando quest’ultima nella sua funzione e fruibilità popolare  al mercato coperto e alle colture e orti che si vorranno riprendere nell’area a valle di Fontanavecchia come era un tempo. Le piste ciclopedonali saranno realizzate e potenziate attorno ai perimetri dello Stadio e del Campo Coni di Fontanavecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: