BASKET – Il Globo Isernia sfiora la vittoria ma resta a 2 punti

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Vittoria sfiorata per il Globo Isernia sul difficile campo di Valmontone, 90 punti e un’altissima percentuale di tiro: 53% da 2, 48% da tre e 86% ai liberi.

Eppure i ragazzi di Canzano non sono riusciti a portare a casa la partita. Forse colpa di un cattivo arbitraggio, con ben 45 tiri liberi concessi ai laziali contro i soli 14 dell’Isernia. Troppo spesso i direttori di gara hanno interpretato male l’intensità degli isernini, ravvisando falli inesistenti e non sanzionando identiche condotte dei padroni di casa.

I molisani, però, possono essere fieri della loro prova. La partita, infatti, si è chiusa 96 a 90 contro una squadra tra le favorite del campionato. A parte un secondo quarto più in salita, l’Isernia ha sempre tenuto aperta la partita, mancando l’aggancio e il sorpasso per qualche ingenuità di troppo e per la solita sfortuna che da anni perseguita questa squadra.

Il coach degli isernini è soddisfatto ma allo stesso tempo amareggiato: “Abbiamo fatto vedere della bella pallacanestro e non so cosa posso chiedere di più ai miei ragazzi: hanno tirato con ottime percentuali e abbiamo segnato 90 punti fuori casa sul campo della seconda in classifica, eppure non è bastato. Non sono solito lamentarmi dell’arbitraggio, ma stasera ha influito parecchio: in ogni quarto, dopo pochi minuti, avevamo già superato il bouns falli. Ora pensiamo alla gara di mercoledì contro Battipaglia, fondamentale per la corsa verso la salvezza”.

Mercoledì (ore 20.30) Il Globo ospita Battipaglia, che ha ancora due punti come gli isernini. Domenica prossima, invece, si va sul campo della capolista Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: