EVENTO – Venafro si illumina con le decorazioni natalizie di “Io Riciclo”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Migliaia di bottiglie per illuminare la città durante le feste natalizie, sono stati inaugurati ieri l’albero di Natale e la Natività realizzati dall’associazione “Io Riciclo”.

Ad assistere all’accensione di questi capolavori realizzati con bottiglie, tappi, contenitori di plastica e altro materiale da riciclo, tutta la popolazione insieme ai tanti studenti degli istituti venafrani. Gli alunni delle scuole primarie e secondarie, infatti, hanno realizzato le lanterne esposte in Piazza Cimorelli, accanto all’albero di Natale. All’allestimento della scenografia, inoltre, hanno partecipato anche gli anziani ospiti di Villa delle Rose, una casa di riposo del territorio.

Ad abbellire piazza Mercato e l’incrocio tra corso Molise, via San Nicandro e via Colonia Giulia ben 10mila bottiglie, 15mila tappi di plastica e strutture in ferro e spago acquistati grazie ai proventi della raccolta di carta e lattine. Un ottimo metodo per coinvolgere tutta la cittadinanza, dimostrando quanto sia importante riciclare e invitando tutti a differenziare.

“Quest’anno – ha detto il sindaco di Venafro, Antonio Sorbo – i volontari dell’associazione “Io riciclo” si sono superati. Un grande spettacolo frutto di un grande lavoro. Bravi! Migliaia di bottiglie, di tappi e di contenitori di plastica, tappi di bottiglie di spumante, altro materiale che altrimenti sarebbe finito nella pattumiera hanno dato vita a questi capolavori che si potranno ammirare per tutto il periodo delle festività natalizie nell’aiuola all’incrocio tra corso Molise e viale San Nicandro e in piazza Mercato sotto il municipio”.

“Con l’accensione di queste vere e proprie sculture – ha concluso – è ufficialmente iniziato stasera il programma di eventi del cartellone ‘Natale in Città’ dell’Amministrazione comunale che si articolerà in diversi appuntamenti fino a dopo l’Epifania compresa quest’anno la novità dello spettacolo musicale in piazza la notte di San Silvestro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: