VENAFRO – Il “Giordano” a Firenze per il progetto “Ultima Ora”

I.S.I.S.S A. Giordano
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SCUOLA – L’Isiss A. Giordano prende parte al progetto “Ultima Ora”, promosso dall’osservatorio giovani editori in collaborazione con il Corriere della Sera e di SkyTGCom24.

Giovedì 30 novembre, presso l’hotel Four Season di Firenze, una rappresentativa dell’Istituto venafrano ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione del progetto. A dare il benvenuto il presidente dell’osservatorio, il giornalista Andrea Ceccherini, il quale ha presentato gli ospiti, i direttori dei giornali Luciano Fontana e Sara Varetto.

Un incontro interessante e costruttivo per gli studenti, i quali hanno avuto la possibilità di collegarsi in diretta con Martin Baron, l’attuale direttore del The Boston Time. Un giornalista con una grande carriera alle spalle che vanta collaborazioni con numerose testate importanti in tutto il mondo, come New York Times, Los Angeles Times e Miami Heral. Baron ha risposto alle domande dei ragazzi, facendo emergere la passione per il suo lavoro e i valori che attribuisce al giornalista, una figura rilevante nella società.

“Il giornalista – ha detto Baron – ha l’obbligo di veicolare solo la verità dei fatti, per essere credibile e per conquistare la fiducia del lettore”.

Al centro del dibattito le Fake News, Fontana e Varetto hanno espresso la loro disponibilità nell’aiutare i ragazzi nel distinguere le notizie false da quelle vere. Infine, Ceccherini ha congedato i ragazzi, sottolineando ancora una volta la missione del Conservatorio, ossia rendere i giovani consapevoli delle notizie che circolano per indirizzarli sulla strada del giornalismo. “Difficile non è sapere – ha concluso Ceccherini – ma saper fare uso di ciò che si sa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: