VENAFRO – “Io Riciclo”, l’accensione dell’albero di Natale realizzato con 10.000 bottiglie di plastica

albero-di-natale-Io-riciclo
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

IO RICICLO – Grande attesa a Venafro per l’accensione dell’albero di Natale realizzato dall’associazione “Io riciclo” utilizzando diverse migliaia di bottiglie di plastica.

Sabato, 2 dicembre, alle ore 16.30, all’incrocio tra Corso Molise, Via San Nicandro e Via Colonia Giulia, si potrà assistere all’accensione dell’albero di Natale. L’iniziativa fa parte del cartellone di eventi promossi dall’Amministrazione comunale denominato “Natale in città”. Questo è solo il primo di un programma ricco di appuntamenti curati dal Comune, dalla Pro Loco e da diverse associazioni cittadine.

L’albero è stato realizzato con 10mila bottiglie di plastica riutilizzate dai volontari di “Io riciclo” che da anni si impegnano nella promozione e divulgazione della cultura del riutilizzo. Dopo il successo dello scorso anno, con l’allestimento di un albero fatto con circa 7mila bottiglie, ad oggi l’impegno dell’associazione è ancora più grande. Infatti, è stata allestita anche una capanna con la scena della Natività. Gli allestimenti, naturalmente, saranno illuminato e potranno essere ammirati per tutto il periodo delle festività natalizie.

Inoltre nel centro storico sotto la Casa Comunale, in piazza Mercato di recente riqualificata, sarà sistemato un albero di Natale e altri addobbi natalizi realizzati sempre con materiali riciclati.

Alla manifestazione parteciperanno anche gli alunni degli istituti scolastici cittadini impegnati con “Io riciclo” in progetti e attività laboratoriali.

“Devo ringraziare i volontari dell’associazione – dichiara il sindaco di Venafro, Antonio Sorbo – per il lavoro che per tutto l’anno portano avanti per diffondere anche nella nostra comunità una diversa cultura e un diverso approccio al tema della gestione rifiuti. Anche quest’anno non si sono risparmiati nel lavoro quotidiano per realizzare uno degli eventi più importanti e significativi del cartellone di manifestazioni natalizie curato dall’Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: