SINDACATO – La Cisl Molise a Roma per dire la sua sulle pensioni insieme ad Abruzzo Marche e Lazio

cgil-cisl-uil
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Tema pensione e previdenza Il Molise insieme ad Abruzzo Marche e Lazio coinvolge la base con i propri delegati pensionati ad una grande assemblea a Roma domani presso l’Auditorium Antoniano alla presenza della segretaria Annamaria Furlan.

Cambiare le pensioni dare lavoro ai giovani è stata la piattaforma di Cgil, Cisl e Uil sulla previdenza, contenute nella piattaforma unitaria presentata lo scorso anno e alla base del verbale sottoscritto con il Governo il 28 settembre, che ha, di fatto, riaperto nel Paese il dialogo sociale sulle pensioni che mancava da molto tempo.

“La CISL puntualizza il segretario Abruzzo Molise della Cisl Giovanni Notaro – continua il suo percorso per costruire equità, giustizia e diritti, passo dopo passo, ed è per queste ragioni che ha dato un giudizio positivo sull’accordo raggiunto con il Governo, perché l’obiettivo del negoziato è di portare a casa benefici per i lavoratori.

Certo non è tutto quello auspicato, ma considerando i tempi, affrontare i temi del legame all’aspettativa di vita bloccando gli automatismi d’innalzamento dell’età pensionabile per quindici categorie di lavoratori, la rivalutazione di quelle in essere, eliminare le disparità di genere che penalizzano le donne, miglioramenti per l’accesso all’Ape sociale, l’insediamento di due commissioni, siano risultati da considerare positivi per un sindacato che contratta.

Riteniamo sia importante l’aver scardinato il principio d’intoccabilità della legge Fornero, e fare le giuste valutazioni su misure previste nell’accordo che prima non c’erano e adesso ci sono. La CISL ha deciso di fare confronto con delegati, delegate, pensionati e pensionate, per mettere in evidenza quello che c’è e quello che manca per continuare il proprio percorso, nei confronti del Governo e del Parlamento, con assemblee nazionali e territoriali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: