BASKET – Il Globo Isernia crolla contro Capo d’Orlando

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Nuova sconfitta per Il Globo Isernia che chiude la trasferta contro Capo d’Orlando 91 a 65.

Gli isernini inizialmente hanno dato filo da torcere ai siciliani, poi il crollo. I padroni di casa hanno iniziato a trovare la via del canestro, mentre gli isernini si caricavano stupidamente di falli e pensavano bene di protestare, beccandosi due tecnici nel terzo quarto che hanno spento ogni loro velleitaria reazione.

Spesso i ragazzi di Canzano sono apparsi più interessati alle statistiche personali che non a giocare di squadra e per la squadra. Nonostante le indicazioni della panchina, i molisani non hanno mantenuto la calma, anzi. Non bisogna dimenticare che lo sport non è solo fisicità e atletismo, ma anche educazione.

Il nervosismo non ha aiutato di certo l’attacco dell’Isernia, tenuto in piedi solo dai canestri di Smorra (27 punti). Ciliegina sulla torta in una serata da dimenticare, Patani è stato espulso sul finire della gara per aver protestato eccessivamente dopo il quinto fallo. Unica nota positiva, che lascia ben sperare, le prove del classe ’99 Piazza (5 punti e tanta grinta) e del 2000 Vancore (5 punti in 2 minuti) che hanno dimostrato molta maturità.

Insomma, una serata di dimenticare ma che deve far capire ai ragazzi di Canzano che sul campo bisogna parlare solo con i canestri e non per protestare con gli arbitri. Le parole di troppo costano caro e l’Isernia non può permettersi di perdere punti per strada e di fare figuracce, non quando ha la possibilità di conquistare la vittoria addirittura fuori casa. Domenica al Palasport di Isernia arriva la seconda della classe Salerno. È ora di invertire la rotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: