BASKET – Magnolia, si tenta la ripartenza da Umbertide

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Domani, 18 novembre, partita in trasferta per le rossoblù che sfideranno l’Umbertide alle ore 21.

Una settimana di lavoro e grande impegno per le campobassane che vogliono archiviare al più presto i tre referti gialli consecutivi. “Abbiamo cercato di curare i dettagli in ogni aspetto specifico – spiega lo stesso capo allenatore – cercando di sbloccarci prima di tutto in attacco, dove, soprattutto nelle ultime gare, è emersa qualche problematica”.

Col gruppo non ha lavorato la pivot Marina Dznic, impegnata con la nazionale bosniaca nelle gare di qualificazione agli Europei in programma tra Serbia e Lettonia nel 2019. La totem delle magnolie è rientrata ieri in città e quest’oggi sosterrà la rifinitura con le compagne, pienamente disponibile in vista della contesa.

L’Umbertide, squadra autorecessa in A2 dopo diversi tornei nella massima serie, attualmente ha gli stessi punti della Magnolia. La formazione umbra ha dalla sua un roster di elementi che hanno già avuto esperienze proficue in categoria: “Sono una squadra dalla base giovane – prosegue Sabatelli – che talvolta può andare incontro a qualche difficoltà, ma che, sinora, ha vinto le gare che doveva portare a casa. Insomma, non vanno assolutamente sottovalutate nella consapevolezza, tra l’altro, che ci aspetta una gara di quelle difficili”.

“In attacco – sintetizza Sabatelli – dovremo proseguire sul percorso che stiamo portando avanti, ossia sviluppare i nostri giochi, equilibrando soluzioni interne e tiri dall’arco, cercando sempre tiri ad alta percentuale e limitando giocate individuale fuori traccia che finiscono per produrre squilibri. In difesa, invece, dovremo evitare quei cali di concentrazione palesati a Faenza, tornando ad avere quella grinta e quella dedizione che, sino alla partita interna contro Empoli, avevano fatto dell’atteggiamento nella nostra metà campo un nostro marchio distintivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: