ISERNIA – Modaimpresa, stipulato l’accordo per il marchio Nolita

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

MODAIMPRESA – Firmato l’accordo tra Federico Venturato, AD di Area B proprietaria del marchio “Nolita”, e Romolo D’Orazio, AD di Modaimpresa.

L’accordo stipulato dall’azienda tessile molisana, fondata nel 2015 da alcuni lavoratori ex Ittierre, prevede la produzione e distribuzione delle collezioni Nolita in tutto il mondo, per 5 anni, con un’opzione di acquisto del marchio, provando a triplicare i ricavi del brand.

“Area B ha deciso di affidare Nolita a ModaImpresa intravedendo la possibilità di sviluppare una partnership solida, poiché l’azienda molisana possiede un know how di ottimo livello – ha detto Fabio Venturato –  inoltre il management ha dato prova di grande entusiasmo per rilanciare questo splendido brand. Sono certo che Romolo D’Orazio ha i mezzi e le competenze per riportare Nolita nella posizione di mercato che merita”.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione – ha risposto D’Orazio – siamo orgogliosi di poter lavorare al progetto di rilancio del marchio Nolita, brand che negli anni ha avuto un ruolo di assoluto protagonista nella Moda internazionale. Ringrazio Federico Venturato per aver creduto in noi e sono certo che la nostra sarà una partnership tra aziende destinata a perdurare nel tempo”.

Il caso di Modaimpresa è abbastanza unico nel panorama italiano poiché rappresenta un progetto vincente di autoimprenditorialità, fortemente voluto da alcuni lavoratori in mobilità della ex Ittierre, gruppo industriale che fu, fino al 2009, uno dei maggiori player della moda italiana. Le competenze e la professionalità maturata negli anni dai lavoratori, ha convinto altri soci ad aderire al progetto, garantendo la solidità finanziaria. Infatti, si è appena concluso un aumento di capitale che ha portato lo stesso a quasi 500mila euro.

L’azienda possiede anche un proprio brand aziendale, Le Tonerre Studio, e realizza campionari e produzioni in conto terzi per importanti griffe come John Richmond, Costume National, Atos Lombardini, solo per citarne alcuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: