BASKET – Il Globo Isernia si arrende alla Dynamic Venafro nel derby della palla a spicchi

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Turno infrasettimanale per Il Globo Isernia e la Dynamic Venafro, le due squadre si sono scontrate in un derby che ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Tra le mura venafrane, la partita è stata piuttosto equilibrata, tanto che alla fine del terzo quarto le due squadre hanno chiuso in parità, entrambe a 56 punti. Il Globo sembra essersi arreso nei minuti finali, colpa, forse, di un Patani non al top nella forma a causa di un problema alla caviglia. Fabio Riccio (19 punti con il 63% da tre), Smorra (17 punti e 4 assist) e Murolo (18 punti e 5 assist) sono stati i più prolifici in attacco, ben coadiuvati anche da Razzi (9 punti e 7 rimbalzi), protagonista in difesa insieme al giovanissimo Iovinella.

A 2’44” dalla fine, l’Isernia era sotto di un solo punto e pareva in perfetto controllo della partita, Saletti, però, ha contestato un fischio arbitrale beccandosi un fallo tecnico proprio in un momento decisivo del match. La Dynamin guadagna, così altri punti preziosi: un tiro libero segnato da Laguzzi, uno da Rossi e possesso al Venafro con successivo canestro del capitano venafrano Minchella.

Il Globo ha provato a reagire, tornando di nuovo in parità a pochi secondi dal termine, ma la fortuna, ancora una volta, non gli ha sorriso e la partita si chiude 81 a 75.

Venafro con questa vittoria supera gli isernini in classifica e, soprattutto, ha la meglio nel derby che, psicologicamente, vale doppio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: