BASKET – Magnolia, incrocio a Vazzieri contro un Empoli in striscia

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Tornano a giocare in casa le ragazze della Magnolia Campobasso che domani, 28 ottobre, dovranno affrontare l’Empoli, secondo in classifica. Una partita, almeno all’apparenza, difficile per le rossoblù che hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Bologna ma allo stesso tempo sono consapevoli di affrontare una squadra in piena salute.

“Ci attende un’avversaria di rilievo e da prendere con le pinze – spiega il coach Mimmo Sabatelli – ma ci siamo allenati sodo per puntare ad ottenere un risultato importante”.

“Sono contento – aggiunge il tecnico delle rossoblù – del percorso che stiamo portando avanti e sereno perché questo gruppo sta lavorando sodo e credo che i risultati, per una squadra completamente nuova e che sta costruendo un proprio vissuto, si vedranno con forza nelle settimane a venire. Da Natale in poi questo team uscirà fuori con forza”.

La formazione toscana, affidata a coach Alessio Cioni, ha dalla sua delle individualità di spicco come quelle di Gabriele Narviciute e della ceca Klara Pochobradska, nonché di un’esterna del calibro di Greta Brunelli capace sinora di una media di 18,7 punti a partita, tutti terminali offensivi in grado di spostare individualmente l’inerzia della contesa.

“E – discetta Sabatelli – a proseguire nel percorso per la ricerca del nostro equilibrio, figlio di un vissuto in costruzione considerando che questa squadra ha avviato il suo tragitto in ritardo e con tutti elementi nuovi. Del resto, nemmeno Roma è stata costruita in un giorno e anche nel nostro caso l’amalgama arriverà, in divenire, con il lavoro, le partite e la conoscenza reciproca in quello che è un percorso di almeno tre o quattro mesi che ci siamo dati all’inizio della preparazione”.

“Mi piacerebbe – conclude – tornare a dar vita ad un gioco all’insegna della corsa e della transizione, che rappresentano due armi importanti nelle nostre corde, liberandoci delle sovrastrutture tattiche, mentre in difesa sarà necessaria più attenzione, evitando di ripetere gli errori commessi a Bologna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: