SITTING VOLLEY – Il molisano Emanuele di Ielsi convocato in Nazionale per gli Europei

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

TERMOLI – Emanuele di Ielsi è stato convocato tra gli Azzurri titolari per la disputa dei Campionati Europei di sitting volley che, dal 4 al 12 novembre, si svolgeranno a Porec in Croazia. Dopo il grande ed immenso Pasquale Gravina, dunque, il Molise riesce a portare un nuovo talento nel gotha del volley che conta a livello internazionale. Una nuova stella sta per ritagliarsi il dovuto e meritato posto nel cielo stellato del volley mondiale.

Emanuela pratica la pallavolo indoor con la sua squadra Termoli Pallavolo da ben 11 anni, mentre da soli 8 mesi si è dedicato al sitting volley. Un amore verso questo sport nato all’età di 7 anni e oggi che ne ha 18 è riuscito a raggiungere un traguardo che sembrava impensabile.

“Non posso negarlo, sono oltremodo contento ed orgoglioso di poter indossare la maglia della Nazionale in una manifestazione di altissimo livello come quella degli Europei. – ha detto Emanuele – Non nego altresì che parimenti alla gioia in questo momento provo anche una leggera ansia visto che ci sarà un doppio debutto: con la maglia azzurra e agli Europei. Non mi sembra ancora vero ma è quello che sognavo sin da piccolo da quando a sette anni ho iniziato ad allenarmi con la Termoli Pallavolo”.

“Un grazie a loro, allo staff tecnico e dirigenziale per avermi fatto crescere nel meraviglioso mondo del volley e un grazie di cuore anche alle mie amiche Antonella e Paola che mi hanno fatto conoscere il sitting volley. – ha concluso – Ovviamente alla mia felicità si è unita quella della mia squadra e della mia famiglia che insieme a me hanno festeggiato questo primo ed importante traguardo della mia carriera sportiva. Farò di tutto per onorare la maglia azzurra e per ricambiare la fiducia che è stata espressa nei miei confronti dallo staff tecnico e dirigenziale della Nazionale e della Federazione centrale”.

Da rimarcare infine che il Cip Molise ha ricevuto l’autorizzazione dallo staff della Nazionale di sitting volley per poter redigere un resoconto quotidiano delle gare disputate dall’Italia. Giorno dopo giorno, dunque, Emanuele ci racconterà in prima persona le vicende sportive sue e dei suoi compagni di squadra. Ad Emanuele sono giunti i complimenti e le felicitazioni di tutta la grande famiglia del Cip Molise con in testa il presidente Donatella Perrella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: