BASKET – Magnolia, un bis da applausi

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Secondo successo per la Magnolia Campobasso che batte Alghero 77 a 58, riconfermando il successo ottenuto a Cagliari.

I #fioridacciaio ci riescono anche con delle rotazioni ristrette – sei con Dzinic che tiene il parquet per tutti e quaranta i minuti con 22 punti all’attivo ed un portentoso 33 di valutazione, che ne fanno, al tempo stesso, la top scorer e l’mvp assoluta! – e brindano, in ossequio al terzo tempo finale celebrato sul parquet di Vazzieri, ad un referto rosa ottenuto nella giornata in cui le rossoblù devono fare i conti con le assenze di Di Costanzo e Di Gregorio, a referto solo per onore di firma. E se per l’ala-pivot il forfait era noto nella vigilia, nel caso dell’esterna tarantina si è trattato dell’onda lunga del problema fisico che l’aveva tenuta fuori già a Cagliari.

Dopo un inizio un po’ a rilento, le rossoblù prendono il controllo del campo attaccando con pazienza. Così dopo un intervallo lungo che racconta di tre possessi di margine, dopo il giro di boa del terzo quarto il margine arriva in doppia cifra raggiungendo la massima dimensione con il +17 registrato a referto chiuso, testimone anche, nel garbage time, di altri tre punti per la junior termolese Landolfi (letteralmente on fire con le squadre sarde dopo i due punti messi a segno nello scampolo di partita disputata a Cagliari).

“Non è stata una gara semplice – ammette coach Sabatelli – anche perché loro hanno spesso fatto ricorso alla zona. Ci siamo un po’ complicati la vita, ma a fronte di sei rotazioni ho dovuto chiedere degli straordinari a parecchie giocatrici. Non era facile, ma siamo venuti a capo anche di questa gara ed ora guardiamo con fiducia alle prossime tappe”.

Il prossimo appuntamento sarà sabato a Bologna contro un’avversaria che ha vinto lo scorso torneo di A2, rinunciando poi all’A1. “La mia speranza – spiega ancora coach Sabatelli – è di poter recuperare per l’occasione almeno una tra Di Gregorio e Di Costanzo così da avere un’ulteriore opzione nelle rotazioni di squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: