VENAFRO – Amministrazione Sorbo, “lavorare in silenzio per cambiare”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – “Lavorare in silenzio per cambiare”, questo è quanto ha affermato il sindaco di Venafro Antonio Sorbo nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina nella sala consiliare del Palazzo di Città.

Presenti anche il vice sindaco Alfredo Ricci, l’assessore Angelamaria Tomassone e il capogruppo Marcello Cuzzone.

E’ stato messo in evidenza il resoconto dell’attività amministrativa, durata 4 anni. Questa, infatti, risulta essere la più longeva degli ultimi tempi, in quanto si avvia verso la normale conclusione dei 5 anni previsti dalla legge.

Il Sindaco, attraverso un opuscolo informativo in formato tascabile, consultabile e scaricabile sul sito del comune di Venafro al seguente link “Amministrazione 2013-2017 resoconto della attività amministrativa”, ha voluto porre in evidenza tre punti fondamentali.

Il risanamento dei conti, l’elenco delle opere realizzate e l’immagine della città come città d’arte e di cultura.

Riguardo al risanamento dei conti, Sorbo dichiara: “in totale il buco che abbiamo trovato ammontava ad oltre 8 milioni di euro. Nonostante questa situazione, abbiamo sistemato i conti del comune senza aumentare le tasse evitando il dissesto finanziario”.

Mentre le opere realizzate, la Palazzina Liberty, la Biblioteca comunale, l’ex Palazzo Armieri, la Piazza Mercato, la messa a norma della palestra di via Pedemontana, la scuola di Ceppagna, l’isola ecologica, gli interventi sul torrente Rava, strade e marciapiedi e la messa a norma del depuratore comunale, sono state riportate sull’opuscolo con importi, stato dell’arte e con foto di “com’era e com’è…”.

“Un elenco di opere che non ha precedenti negli ultimi venti anni, -afferma il Sindaco- alcune di grandissima importanza come la Palazzina Liberty il cui restauro era atteso da cinquant’anni”.

“In quattro anni sono numerose le opere pubbliche realizzate dall’Amministrazione, –continua Sorbo- alcune portando a compimento procedure già avviate, altre recuperando finanziamenti persi o riattivando procedure relative a progetti fermi o bocciati ripartendo daccapo, altre ottenendo nuovi finanziamenti e gestendo tutti i procedimenti dall’inizio alla fine”.

Infine, l’immagine della città come città d’arte e di cultura, un punto sul quale il sindaco Antonio Sorbo ha voluto, tra le tante iniziative intraprese e riportate sull’opuscolo, sottolineare “Venafro e il suo olio all’Expo”. Una settimana in vetrina all’esposizione universale di Milano.

In conclusione, tante informazioni e tante notizie, chissà cosa penseranno i cittadini?  Buona lettura…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: