BASKET – Seconda di campionato, la Dynamic Venafro resta a 0

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – Ancora una sconfitta per la Dynamic Venafro che, nonostante l’ottimo inizio in campionato, non riesce a portare a casa la vittoria neppure contro la Virtus Arechi Salerno.

Dopo la sconfitta contro la Luiss, i gialloblù tornano a giocare in casa senza Tamburrini che resta fuori per l’infortunio che già sabato scorso lo aveva costretto alla panchina. Presenti, invece, nel quintetto titolare Laguzzi, Rossi, Minchella, Moretti e Rinaldi.

La partita si accende subito e coach Paternoster opta per la difesa box sul play Rossi, nella speranza di tagliarlo fuori dai giochi. I venafrani tirano con poco ritmo da fuori (solo 2/9 nell’arco dei 3 punti) ma Moretti e Rinaldi riescono comunque a guadagnare qualche canestro. Tanto che Moretti piazza la tripla che porta al pareggio a trenta secondi dalla fine del primo quarto ma, sulla sirena, il Salerno torna in vantaggio.

Il secondo quarto si fa più caldo e i Venafrani recuperano e chiudono in vantaggio di+ 12. Grazie anche alla schiacciata di Gueye in contropiede, che manda in visibilio il pubblico del Pedemontana, e l’ingresso di Laguzzi (10 punti, 6 rimbalzi e 2 assist alla fine della prima metà di gioco).

Il massimo vantaggio si raggiunge al rientro del riposo lungo con Rossi e Rinaldi che porta la Dynamic a + 16. Ma il sogno dura poco e l’Arechi Salerno mette a segno 25 punti, arginando i tentativi dei padroni di casa di riportarsi avanti.

Nell’ultimo quarto i venafrani riescono ancora a tenere testa agli avversari, tanto da tornare in vantaggio ma l’ex Petrazzuoli si carica la squadra sulle spalle nel finale: la sua bomba dall’arco e i tiri liberi messi a segno rendono vani i tentativi di coach Mascio di riprendere in mano la partita.

Il match termina 81 e 76 e rimanda ancora di una giornata il primo successo stagionale del Venafro.

La prestazione è, nel complesso, convincente. Ora bisognerà dare continuità al lavoro svolto e recuperare Tamburrini per giocare al completo la partita con Battipaglia fissata per  domenica prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: