AGRICOLTURA – Ritardi sui pagamenti Agea, Cavaliere incalza il governo regionale

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – L’ex e l’attuale in carica.

Ping pong che dura ormai da qualche mese tra l’ex assessore regionale all’agricoltura Cavaliere e  Vittorino Facciolla che regge l’assessorato alle politiche agricole.

“Non posso che accogliere con soddisfazione la notizia della convocazione da parte dell’assessore Vittorino Facciolla delle associazioni di categoria per fare il punto della situazione sui ritardi dei pagamenti alle aziende agricole molisane.”

Ritardi di pagamenti di contributi alle imprese agricole soprattutto per il biologico che Cavaliere ritiene ingiustificati ma tuttavia sollecitati a più riprese da Facciolla ad Agea e accaduti anche in passato con amministrazioni regionali, in verità, diverse da quella attuale. Non crediamo che il clima di esasperazione, poi, considerato che sono fondi che potrebbero essere pagati fra qualche settimana e già assegnati, possa giovare a qualcuno come pure un certo catastrofismo che puntualmente viene presentato ad ogni occasione come questa

“Incontri simili -aggiunge l’esponente di Forza Italia a Palazzo D’Aimmo- andavano probabilmente convocati prima. Perché si tratta di una corsa contra il tempo e sono purtroppo ancora tanti gli imprenditori, anche molto giovani e non privi certo di entusiasmo e nuove idee, che rischiano di gettare la spugna a causa di intoppi burocratici ormai intollerabili”. C’è comunque un atteggiamento di speranza per il vice presidente del Consiglio regionale già assessore regionale alle politiche agricole.

“Bisogna prendere comunque atto -conclude Cavaliere- che il lavoro che ho svolto fin’ora dentro e fuori dall’aula è servito a fare da stimolo, con un approccio del tutto costruttivo finalizzato al raggiungimento di obiettivi concreti a favore degli agricoltori e non a sollevare polemiche politiche fini a se stesse. Continuerò, come mio stile, su questa linea, affinché tutti gli imprenditori coinvolti possano essere pagati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: