CALCIO – Il dopo Campobasso Francavilla in parte è polemico. Il diesse Pavarese se la prende con la curva nord

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO –  Il dopo partita di Campobasso Francavilla presenta anche qualche criticità. Dichiarazioni dei due allenatori abbastanza pertinenti alla gara, l’intervento del diesse Pavarese non è molto tranquillo nei confronti dei tifosissimi della Curva nord.

Il primo a presentarsi in sala stampa è stato l’allenatore in seconda del Francavilla Gianluca Temelin che sostituiva in panchina lo squalificato Iervese.

“Abbiamo disputato un’ottima ora di gioco nella quale abbiamo avuto anche delle opportunità per passare in vantaggio. Purtroppo, paradossalmente, nel nostro momento migliore è arrivato il vantaggio del Campobasso con una bella giocata dei suoi singoli. Neanche il tempo di organizzarci ed è giunta la seconda rete con una vera e propria prodezza di D’Agostino. A quel punto era davvero difficile rimettere in piedi una gara che si era indirizzata in quel modo”.

A chi gli fa notare proprio il calo della sua squadra dopo un’ora di grande ritmo il mister risponde così: “E’ stato più psicologico che fisico. L’uno-due del Campobasso ci ha spezzato le gambe”.

Per quanto riguarda la mancanza di reazione della sua formazione Temelin ribadisce: “E’ vero. Non abbiamo più tirato in porta ma anche il Campobasso, a parte i due gol, non è che abbia fatto chissà cosa. La verità è che in partite come questa chi sblocca il risultato poi ha la partita in discesa”.

Dopo Temelin è stato il turno dell’allenatore del Campobasso Foglia Manzillo che subito ha voluto spegnere gli entusiasmi per la vetta raggiunta: “Si tratta di un risultato solo parziale visto che siamo solo alla quinta giornata. Non dobbiamo commettere l’errore di sentirci più forti di quello che siamo”.

Sulla partita invece il mister rossoblù è chiaro: “Non è stata una partita facile e si è visto. Il Francavilla è un’ottima squadra con alcune individualità che avrei voluto anche io a inizio stagione e che ovviamente non dirò chi sono. Noi siamo stati bravi a farli sfuriare, a difendere con ordine ed a non scomporci. Poi, per fortuna, abbiamo dei giocatori che hanno dei colpi importanti e che ti possono risolvere le partite”.

Sulle prossime tre partite in otto giorni che si concluderanno col derby con l’Agnonese: “Dobbiamo dosare le forze. Per fortuna ho quasi tutto l’organico a disposizione. Sappiamo che ad Agnone sarà una battaglia”.

Il ds Pavarese invece si scaglia contro una parte della Curva Nord che nel corso della partita aveva rivolto dei cori contro il direttore generale Turi: “Chi attacca Turi attacca anche il sottoscritto perché siamo una sola cosa. Siccome ho un apparato digerente che non funziona più non mi vanno giù certe cose e non mi sono andati giù i cori contro Turi di una parte della Curva. Vorrei capire il perché ed il percome di questi cori. Se vogliono la testa di Turi e/o del sottoscritto ce lo dicano. Noi siamo qui che aspettiamo in settimana qualcuno che ce lo spieghi”.

I risultati della 5^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – Nerostellati 0-0

Campobasso – Francavilla 2-0

Castelfidardo – San Nicolò 1-0

L’Aquila – Olympia Agnonese 2-1

Matelica – Monticelli 2-1

Pineto – Vis Pesaro 2-1

Recanatese – Fabriano Cerreto 2-1

San Marino – Sangiustese 3-0

Vastese – Jesina 2-1

La classifica: Campobasso 13; Vis Pesaro e Matelica 12; Sangiustese e Castelfidardo 10; Jesina 8; L’Aquila 9; Jesina 8; San Marino e Vastese 7; San Nicolò, Fabriano Cerreto, Pineto e Francavilla 6; Recanatese 5; Olympia Agnonese 4; Avezzano 3; Monticelli 2; Nerostellati 1

                G.C.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: