TRIVENTO – Grande festa per l’ingresso ufficiale di monsignor Claudio Palumbo

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

NUOVO VESCOVO – Fedeli provenienti da ogni parte della diocesi, ieri a Trivento per festeggiare l’ingresso ufficiale in città di Mons. Claudio Palumbo, l’85esimo successore di San Casto.

Il nuovo vescovo è arrivato in piazza Fontana dove ha trovato ad attenderlo le massime autorità civili, religiose e militari della regione, il sindaco di Trivento Domenico Santorelli, il vescovo di Isernia – Venafro monsignor Camillo Cibotti, il presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, il presidente del consiglio regionale Vincenzo Cotugno, il senatore Roberto Ruta, Michele Iorio e il delegato della Provincia di Campobasso. Presenti anche i sindaci dei 40 comuni della diocesi e quello di Venafro, Antonio Sorbo, in rappresentanza della città natale del vescovo.

Dopo i saluti ufficiali, monsignor Claudio Palumbo si è incamminato verso la Cattedrale seguito da un numeroso corteo che lo ha accompagnato per tutto il tragitto, percorrendo i 365 gradini della scalinata di San Nicola.

Arrivato in Cattedrale, prima di varcare la soglia, il vescovo ha baciato il crocifisso per poi dirigersi verso la cripta per venerare gli antichi santi patroni, Nazario, Celso e Vittore, e indossare gli abiti per la celebrazione della santa messa. Il cancelliere diocesano, poi, ha letto la bolla pontificia della nomina e il documento con cui il vescovo ha accettato l’incarico. A seguire, è stata celebrata la funzione religiosa.

Una grande festa che ha coinvolto tutti, non solo i cittadini di Trivento, ma anche tanti fedeli provenienti da Isernia e Venafro per celebrare monsignor Claudio Palumbo. Una cerimonia molto sentita, trasmessa anche in diretta televisiva e streaming sul web per permettere proprio a tutti di partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: