REGIONE – Dopo le pre-aperture di qualche settimana fa per varie specie come la tortora e la quaglia, domani 17 settembre inizierà ufficialmente la stagione venatoria in Molise.
Il Consigliere regionale delegato alla caccia, Cristiano Di Pietro, manda gli auguri a tutti i cacciatori presenti sul territorio in occasione del tanto atteso appuntamento. “A partire da domenica i cacciatori molisani potranno dedicarsi alla loro passione nel rispetto di quanto prescritto dal Nostro Calendario venatorio 2017-2018 – ha detto Di Pietro – a tutti loro rivolgo l’augurio di una buona e serena stagione venatoria, raccomandando allo stesso tempo prudenza e osservanza delle norme sulla sicurezza per evitare incidenti”.
Il Consigliere annuncia, inoltre, che quest’anno saranno 1200 i cacciatori extraregionali ammessi in Molise.
“Ci siamo regolati basandoci sulla legge – spiega Di Pietro – considerata la capienza venatoria dell’intero territorio regionale calcolata sulla base della programmazione venatoria stessa, il numero massimo di cacciatori ammissibili non residenti in regione sarà così ripartito nei singoli Ambiti Territoriali di Caccia: Campobasso n.300, Termoli n.600, Isernia n.300”.
Un’opportunità, soprattutto per quelle zone montane solitamente poco frequentate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA