CAMPITELLO MATESE – Festival della Montagna, boom di presenze

campitello matese
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

FESTIVAL DELLA MONTAGNA – Circa 5.000 sono le state le presenze a Campitello Matese per il Festival della Montagna.

Dati positivi, quindi, per una riscoperta del Campitello di una volta, una rinascita di una stazione che non è più sciistica ma montana.

Grazie ad una programmazione concertata a più mani con a capo l’Amministrazione Leggieri, Proloco, Borghi della Salute, Borghi d’Eccellenza, Comitato Pro Campitello, Associazione delle Guide e tante altre, centinaia di   persone, armate di zaino in spalla, hanno letteralmente invaso il pianoro per essere partecipi del 1^ Festival della Montagna che ha avuto il suo inizio il 12 agosto.

Un programma ricco, variegato, soddisfacente sotto ogni profilo e, davvero per tutti i gusti e tutte le età.

Dai momenti esperenziali delle prime due giornate con la via del Latte e della botanica grazie ad accompagnatori come il Prof. Nicola Prozzo ed il dott. Marco Tagliaferri, allo Yoga ed all’Olistica con Manuela Forte, alle serate a tema enogastronomico musicale con Orapi, ortica, Pizzica e Taranta, tamorre, organetti con il pluricampione del Mondo, il piccolo Francesco Scarselli.

Seggiovie aperte, grazie alla DGA Funivie che ha fornito anche percorsi sensoriali, giochi, attività sportive a 360^, dal basket, al tennis, all’arrampicata sportiva ed amatoriale grazie alla predisposizione di una parete artificiale, mountain bike, cavalli, moto da cross, nordik walking, passeggiate guidate e tanto altro hanno animato le giornate e reso esse assai pregnanti e pieni di sorrisi ed apprezzamenti.

Il tutto accompagnato da spettacoli serali di spessore e con attenzione all’arte, la storia, la cultura, il divertimento.

Un programma che è plaudito dal basso e che è stato sposato da una politica che se più attenta, darebbe il proprio contributo per la rinascita di un Molise ormai allo stremo.

Il turismo esperenziale, un turismo fatto di piccole ma grandi cose, per un ritorno ad essere sempre e comunque #orgogliosamentemolisani. Non a caso lo slogan del Festival della Montagna ha visto coniare lo slogan #orgogliosamentematesini.

Il Molise della programmazione e dell’inventiva che batte il Molise di una politica che ha dimenticato la vera possibilità per rinascere e per evitare che anche Campitello finisca nel dimenticatoio e nelle schede vuote di enti ed agenzie di promozione.

Noi ci crediamo anche perché, finalmente, c’è stata, come si diceva, sinergia tra più attori sotto la regia dell’amministrazione e del braccio operativo della proloco che, hanno inteso intraprendere una fattiva collaborazione per un vero rilancio della stazione di Campitello e programmare sin da subito la stagione invernale con lo stesso spirito e la voglia di continuare il percorso tracciato.

Non ci resta che apettarvi numerosi ed augurarvi… buonCampitelloMatese!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: