DISSESTO STRADALE – Concesso un mln di euro per la S.P. Sangrina, al via i lavori di manutenzione

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Il prefetto di Isernia, Fernando Guida, ha presieduto stamani, presso il Palazzo del Governo, una riunione per l’esame delle problematiche concernenti la situazione di dissesto stradale della S.P. Sangrina, alla quale sono intervenuti il rappresentante della Regione Molise, l’Assessore provinciale alla Viabilità, accompagnato dal responsabile del settore, il sindaco del comune di Sant’Angelo del Pesco, il Comandante provinciale dei Carabinieri e il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Isernia.

Nel corso della riunione, è stato ampiamente illustrato il progetto presentato dall’Amministrazione provinciale per la realizzazione degli interventi di manutenzione stradale necessari alla messa in sicurezza del tratto interessato, la cui realizzazione richiederebbe l’erogazione, da parte della Regione, di un finanziamento pari a 2.100.000 di euro.

Tenuto conto della disponibilità  della Regione a concedere, per il momento, la somma di 1.100.000 euro, il prefetto ha suggerito ai rappresentanti della Provincia di individuare gli interventi da realizzare con la massima priorità utilizzando le risorse regionali già  disponibili.

Nelle more dell’elaborazione del progetto stralcio e dell’esecuzione dei lavori, che partiranno tra 30 giorni, la Provincia apporrà  dei restringimenti alla carreggiata in corrispondenza dell’inizio e della fine del tratto stradale, in modo da consentire il passaggio alle sole autovetture, a tutela della sicurezza e della incolumità  degli utenti, evitando quello dei mezzi pesanti che deteriorerebbe ulteriormente la sede stradale, già  gravemente compromessa.

Al fine di dare la massima diffusione agli impegni assunti in occasione dell’incontro di oggi si è deciso, inoltre, che l’Amministrazione provinciale realizzerà  una campagna di informazione e sensibilizzazione a partire già  da domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: