VENAFRO – Applausi per l’esibizione in strada degli allievi della “Jam Session School” 

saggio jam session school
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SAGGIO – Si è svolta domenica scorsa su corso Campano a Venafro la prima delle due manifestazioni a chiusura dell’anno accademico della Jam Session School.

Dopo l’apertura, denominata “drums session”, curata da Loreto Zullo e Peppe Maisto, che ha fatto esplodere Corso Campano al festoso ritmo delle batterie suonate da piccoli e grandi percussionisti, si sono susseguite novità varie.

In particolare l’esordio degli alunni del corso di teatro tenuto da Gianni Di Chiaro cui hanno fatto seguito le nuove voci curate dalla giovanissima soprano Federica D’Antonino, quindi gli assoli di chitarra elettrica degli allievi seguiti da Luigi Rinaldi, poi ancora le esibizioni di Cinzia Iannetta, flautista, e di Claudio Amodei insegnante di armonica a bocca.

Il pomeriggio ha visto invece le performances degli allievi di corsi già consolidati diretti da Angelantonio Feola, chitarrista, Isidoro Grasso saxofonista e Peppe Maisto, trombettista, curatore degli arrangiamenti e direttore artistico della Jam Session School.

La giornata è stata definita, dagli addetti ai lavori, una “street exhibition” sull’onda delle nuove tendenze internazionali di portare l’arte in tutte le sue forme alla stregua di tutti, dando la possibilità alla gente comune di sentirsi all’interno dello spettacolo in assenza di palchi o transenne.

Il pubblico venafrano ha mostrato grande maturità nell’apprezzare i monologhi scelti dai giovani attori e nell’attenzione con le quali ha assistito allo spettacolo. Protagonista assoluta della manifestazione è stata la determinazione di coloro che hanno trovato nella frequenza dei corsi un valido motivo per accrescere la propria autostima a prescindere dall’età.

La seconda manifestazione della stessa scuola, ossia il saggio di violino e pianoforte, si svolgerà domenica 2 luglio presso la Tenuta S. Cristina, appena restaurata e che verrà inaugurata proprio in tale circostanza. Le insegnanti dei predetti corsi sono Lorena Obiso, violinista siciliana, Angela Cicerone, pianista, e la giovanissima collaboratrice Milena Maisto.

Gli applausi della prossima giornata domenicale di musica alla Tenuta S. Cristina, ex convento benedettino del ‘400, verranno di sicuro divisi tra le predette insegnanti e gli allievi che si esibiranno.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: