AVIS – Rallentamento di donazioni di sangue, grido d’allarme dalla sezione di Venafro

AVIS-donazione
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Non una bella notizia per quanti aspettano donazioni di sangue per proprie urgenze di salute. Arriva direttamente dalla sezione Avis di Venafro e più specificatamente dal sanitario che vi opera settimanalmente presso l’Ospedale SS. Rosario della città.

“Dopo i successi degli anni precedenti ed il raggiungimento di diverse centinaia di iscritti e donazioni, a cominciare da giovani studenti delle superiori venafrane, -spiega la dottoressa che ogni mercoledì mattina è presente nella sezione Avis venafrana per raccogliere le donazioni di volontari donatori- stiamo purtroppo conoscendo un sostanziale rallentamento delle donazioni.

Non c’è più l’afflusso dei donatori di un tempo, non si registrano nuove adesioni e non di rado quanti vengono contattati non si dicono disponibili alla donazione di sangue.

Un fenomeno strano ed inspiegabile, che va affrontato e risolto nel breve data l’urgenza delle donazioni di sangue per salvare tante vite umane che ne hanno bisogno.

avis venafro

Nel recente passato questa sezione Avis di Venafro si distingueva per afflusso settimanale di donatori, per il numero delle donazione, per le crescenti nuove iscrizioni in particolare di giovani e per la positività del suo servizio in ambito sociale.

Oggi la situazione è tutt’altra! C’è un rallentamento, che va capito e risolto nel breve per non mettere in forse addirittura l’esistenza futura di questa stessa sezione avisina venafrana.

Invitiamo perciò gli avisini dell’area venafrana a tornare a donare, raggiungendo questa sezione il mercoledì mattina dove troveranno personale ed assistenza per donare sangue in assoluta tranquillità. La sede è accogliente, il confort è massimo e c’è personale medico ed infermieristico che garantisce il massimo della sicurezza”.

La conclusione della professionista addetta ai prelievi al SS Rosario: “La donazione, ricordo, è un gesto di solidarietà e di amore verso il prossimo in stato di bisogno fisico. Chi può donare non si sottragga perché è bello ed altamente umano aiutare chi è in difficoltà ed aspetta l’aiuto altrui”.

                                                                                                          Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: