PISCINA – Bando di gara in project financing entro giugno

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Il Comune di Isernia è al lavoro per restituire ai cittadini l’utilizzo della piscina comunale. Chiusa ormai da tempo, è stata uno dei punti salienti dell’ultima campagna elettorale.

La situazione che la nuova amministrazione si è trovata da affrontare è risultata, a dir poco, difficile. Spogliatoi smantellati, impianto di depurazione da rifare, interni da ripristinare. Alla luce dei fatti e per poter risolvere in modo definitivo il nodo dell’impianto, la giunta d’Apollonio si è adoperata incaricando prima un pool di tecnici affinché esaminasse il progetto di fattibilità dei lavori di adeguamento e potenziamento della piscina e, successivamente, ha chiesto a un geologo di effettuare le dovute indagini nonché le prove sui materiali della struttura natatoria.

«Quanto fatto silenziosamente in questi mesi dalla nostra amministrazione costituisce parte importante e necessaria di quella che sarà l’opera di rifacimento complessivo dell’impianto della piscina comunale – ha dichiarato l’assessore comunale allo sport Antonella Matticoli –. La lentezza della burocrazia, accanto ai tempi tecnici necessari per realizzare indagini strutturali veritiere e serie, non ci hanno purtroppo consentito, fino a questo momento, la riapertura dell’impianto.

Sono consapevole – ha aggiunto l’assessore – dei sacrifici che abbiamo chiesto ai tanti genitori che, quotidianamente, accompagnano fuori città i propri figli, ma la pazienza che vorranno offrirci sarà certamente ricompensata».

Dal punto di vista operativo la fase delle indagini di fattibilità sull’impianto esistente può dirsi conclusa. Si adotterà una delibera di giunta con la quale si sceglierà, tra due soluzioni progettuali, quella definitiva per il progetto di fattibilità da porre a base di gara.

«Possiamo quindi assicurare che durante la prima metà del prossimo mese di giugno – ha proseguito Matticoli – si provvederà a pubblicare il bando di gara in project financing, che verrà pubblicato anche in Gazzetta Ufficiale e, per la fine di luglio, avremo il concessionario che potrà iniziare i lavori di adeguamento e ristrutturazione della piscina.

Mi preme sottolineare, in modo particolare per rispondere alle critiche di chi sa solo contestare senza proporre soluzioni, che il lavoro che stiamo compiendo sarà importante perché restituirà, una volta per tutte, la fruizione dell’impianto ai cittadini senza la preoccupazione di ritrovarsi (come accaduto a noi) nella spiacevole necessità di doverlo chiudere da un giorno all’altro. Sarà una piscina degna di questo nome, – ha concluso l’assessore – non avrà costi per la collettività, come invece avveniva nel passato, e permetterà a tutti, specialmente ai nostri piccoli, di vivere lo sport in completa sicurezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: