CATTOLICA – Musica in corsia, esibizione del maestro Miele

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Nuovo appuntamento con la Musica in Corsia domani nella sala accoglienza della Fondazione Giovanni Paolo II.

Un giovane artista del Conservatorio “Perosi” della   Scuola di Fisarmonica del M° Angelo Miele, si esibirà per i pazienti ricoverati presso la struttura d’eccellenza molisana.

La musica in Ospedale assume la connotazione di strumento privilegiato della relazione, capace, attraverso il suo linguaggio profondo e immediato, di favorire il ricordo e le emozioni, di distrarre e di rilassare, di ricreare un ponte con il vissuto individuale e con l’esterno e di migliorare la qualità delle vita del paziente e dei suoi familiari durante la permanenza in ospedale.

L’attività musicale favorisce e stimola la relazione anche con il personale curante, potendosi così proporre, allo stesso tempo, come strumento di miglioramento dell’ambiente lavorativo di quanti operano nella struttura.

L’ospedale “diventa” un luogo privilegiato anche per promuovere qualificate opportunità culturali,  questo eventi si inseriscono nel ricco programma di iniziative sociali promosse dalla Fondazione, da sempre particolarmente attenta ai progetti orientati ad  “umanizzare” la vita in Ospedale.

Questi eventi, che stanno riscuotendo un certo interesse, sono il frutto di una virtuosa sinergia tra  Il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” e la Fondazione “Giovanni Paolo II”  –  insieme per migliorare la condizione psicologica e umana della Persone ricoverate e dei loro familiari attraverso la Musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: