EVENTI – I due scrittori venafrani alla conquista della Capitale.
Un interessante appuntamento per gli amanti della cultura e della letteratura quello che si terrà il prossimo mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 18:00 a Roma, presso la sede di Giulio Perrone Editore, in via Giovanni da Procida 30/32 (a poca distanza da piazza Bologna).
In questa occasione, infatti, saranno presentati gli ultimi lavori letterari di Giuditta Di Cristinzi con il suo “Strage d’anime” e del giovane ma già apprezzato scrittore Francesco Giampietri con “Lettere e disarmonia”, la sua prima opera narrativa.
La presentazione sarà affidata ad Isabella Borghese, scrittrice e firma de “Il Fatto Quotidiano” a cui seguirà l’intervento di Antonio Sunseri, direttore editoriale de “L’Erudita”, la casa editrice di entrambi e le letture emozionali di Vera Cavallaro, poetessa ed attrice teatrale siciliana.
Per Giuditta Di Cristinzi si tratta “della settima creatura letteraria”, come lei stessa scrive e riguarda un argomento attualissimo quale il dramma dell’immigrazione, attraverso una raccolta di liriche.
Un ritorno al primo amore per la scrittrice che ha già dato modo di manifestare la sua bravura in passato con generi completamente diversi. La prefazione del libro è stata affidata proprio al talentuoso Giampietri.
Lo scrittore e filosofo, già ricercatore presso la cattedra di Storia della Scienza e delle Tecniche dell’Università RomaTre di Roma, nel suo ultimo libro, un diario, si racconta e racconta il cambiamento della società e del costume degli italiani negli ultimi anni.
“Un diario della crisi che non cede mai al disincanto e che compensa la delusione con l’ironia. Se un senso c’è va ricercato nei frammenti di aneddoti memorie ed evocazioni che rimandano a un’armonia di fondo, da conquistare” – queste le parole dell’autore.
Un importante riconoscimento e segno della vivacità culturale della città di Venafro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA