CULTURA – Firma dell’accordo tra il comune di Frosolone e l’Unimol per la valorizzazione del territorio

Frosolone panorama
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’obiettivo è di accompagnare e sostenere lo sviluppo territoriale, valorizzare il patrimonio culturale, storico ed artistico degli Enti locali molisani.

Continua il piano di azioni Unimol per incoraggiare e rafforzare una capillare, ampia e reciproca collaborazione con gli Enti locali in un processo di opportunità e crescita.

Questa mattina alle ore 11:00, presso gli Uffici del Rettorato del II Edificio Polifunzionale a Campobasso, l’Università degli Studi del Molise – con il Centro di ricerca Risorse BioCulturali e Sviluppo Locale (BioCult) ed il Comune di Frosolone, con la firma del Rettore, Prof. Gianmaria Palmieri e del Sindaco di Frosolone, Dott. Giovanni Cardegna, daranno corso alla sottoscrizione della convenzione con la quale viene rafforzato il rapporto di cooperazione interistituzionale.

L’obiettivo prioritario dell’accordo è lo sviluppo e il potenziamento delle sinergie con le realtà locali del territorio molisano, al fine di contribuire ad una maggiore conoscenza del potenziale bio-culturale esistente e all’individuazione di una linea di indirizzo operativo comune alla sua valorizzazione e fruizione.

Tramite la Convenzione, l’Università avrà la possibilità di supportare sempre più il lavoro dei comuni (nello specifico quello di Frosolone), mettendo a disposizione le proprie competenze scientifiche, pluridisciplinari, formative a vantaggio dell’attivazione di linee di ricerca che vadano a individuare realtà culturali-archeologiche di un certo interesse, demo-etnoantropologiche e produttivo-artigianali da valorizzare e preservare per favorire possibili ricadute economico-turistico-culturali sul territorio comunale e su quello regionale.

Ed ancora protagonista in tal senso è il Centro di ricerca di Ateneo BioCult “Risorse bio-culturali e sviluppo locale”, con il suo Presidente, Prof. Fabio Pilla.

La giornata si concluderà, alle ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport, con in concerto della storica band degli Ut New Trolls.

La band, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, ha scelto Frosolone come data zero per il loro Tour. Infatti, già da qualche giorno, stanno provando i pezzi che faranno parte della scaletta del tour che toccherà località di tutta Italia.
La prevendita è andata a gonfie vele ma c’è ancora qualche posto disponibile.

Per info: Pro Loco di Frosolone 320.8865038 – 333.6943970.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: