ISERNIA – Quale futuro per Palazzo Jadopi?

Palazzo Jadopi Isernia
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Vittorio Monaco (M5Stelle) ha voluto mostrare in un video le condizioni in cui verte uno dei palazzi storici più belli e significativi della Città di Isernia. Palazzo Jadopi, che dopo l’avvio di una ristrutturazione, è stato del tutto abbandonato.

Giovedì, in Consiglio Comunale, è stata presentata una mozione con cui si chiede alla Regione Molise di intervenire per concludere i lavori e riportare alla bellezza originale lo storico edificio.

“Nonostante la Regione Molise abbia proceduto a una ristrutturazione a dir poco sommaria negli anni passati, il palazzo Jadopi di Isernia versa in uno stato di abbandono e incuria da ormai troppo tempo”, commentano dal Movimento. “Tuttavia, qualora ci sia la possibilità di portare a termine i lavori, potrà essere restituito alla città in tutto il suo splendore.

Per noi del Movimento 5 stelle resta un punto chiave da definire però: una volta completato a cosa potrà essere destinato? È quello che ci siamo chiesti ma che soprattutto chiediamo ai cittadini di Isernia. Quali sono i progetti e le idee che potrebbero essere collegate a questa struttura?

Noi del M5S qualche idea l’abbiamo, si potrebbe pensare di destinarlo a delle sedi universitarie, spostarvi degli uffici comunali o magari pensare a progetti più complessi come un centro sperimentale per lo sviluppo ecopaesaggistico del territorio e del turismo, dove si possa promuovere anche il consociativismo delle attività agroalimentari e artigianali. Insomma, immaginiamo insieme cosa potremmo farne”.

È per questo che lanciano un appello alla cittadinanza, una sorta di concorso di idee: “Confidiamo nella partecipazione attiva di tutti i cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: