SANITA’ – Importante salvaguardare il punto nascite del “Veneziale”

Ospedale Veneziale Isernia
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ROCCAMANDOLFI – Continuano le prese di posizioni dei politici e amministratori pubblici molisani a difesa del punto nascite dell’Ospedale “Veneziale” di Isernia.

giacomo lombardi

Giacomo Lombardi, sindaco di Roccamandolfi si schiera per la difesa del reparto di Ostetricia e Ginecologia del “Veneziale”: “È fondamentale salvaguardare ed assolutamente necessario salvaguardare il reparto, non solo per la città di Isernia, ma per tutte le micro-realtà limitrofe che orbitano intorno alla città pentra. in quanto rappresenta un servizio essenziale per tutti i cittadini della provincia di Isernia. Bisogna battersi in maniera decisa e compatta affinché vengano rivisti i parametri ministeriali o venga prevista una deroga, che non imponga in maniera perentoria il tetto delle 500 nascite all’anno”.

“Decisioni di chiusura o ridimensionamento di reparti così importanti, non possono essere calati dall’alto tenendo conto solo dei cosiddetti numeri (nel 2016 ci sono state 426 nascite, 10 in più del 2015), ma bisognerebbe tener conto anche della parcellizzazione del nostro territorio per lo più montano visto che su 52 comuni ben 38 hanno un’altitudine superiore ai 600 metri s.l.m) e molto esposto sia a fenomeni franosi, che ad abbondanti nevicate. L’augurio è quello che la classe politica supportata dai comitati, associazioni ed enti locali, sappia fare massa critica creando presupposti per la salvaguardia di un importante presidio a tutela del diritto alla salute”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: