
CAMPOBASSO – Il prof. Ruggiero Dipace, professore ordinario di diritto amministrativo, è stato nominato Direttore di Unimol Management, il Centro servizi per l’alta formazione e il management pubblico e privato, nato in una prospettiva di conoscenza, sviluppo e aggiornamento della cultura manageriale e imprenditoriale.
L’obiettivo nodale del Centro è quello di pianificare, progettare, organizzare e gestire master di I e II livello, corsi di perfezionamento post lauream, corsi di aggiornamento e formazione professionale, progetti di ricerca e altre attività di alta formazione specialistica. Ma si propone, anche, di continuare ad affermarsi quale polo di riferimento del territorio per la formazione dei dipendenti pubblici, dei professionisti, degli esponenti del tessuto civile, culturale e socio-economico, nonché dei laureati con lo scopo di far acquisire loro le specializzazioni adeguate per l’affermazione nel mondo del lavoro in continua evoluzione.
Il prof. Dipace, che è stato responsabile scientifico di varie iniziative formative come il corso di aggiornamento professionale sul nuovo codice dei contratti pubblici e il corso intensivo per la preparazione agli esami di avvocato, ricopre anche il ruolo di componente del comitato scientifico del Centro di ricerca ARIA (Aree interne e Appennini) ed è autore di numerose monografie e saggi in materia di azione amministrativa, contratti pubblici, partenariato pubblico privato, diritto ambientale e governo del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA