PREFETTO – Maria Guia Federico “la Prefettura è la casa di tutti”

maria guia federico prefetto
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Si è presentata stamattina alla stampa presso la sua sede al palazzo del Governo di citta il nuovo Prefetto di Campobasso Maria Guia Federico.

Contenta di essere arrivata in Molise e quindi nel capoluogo di regione e consapevole e ottimista di poter lavorare per il territorio in sinergia con le istituzioni e le Forze dell’ordine. Sessantuno anni, palermitana, nel capoluogo di regione  dopo una vasta esperienza come commissario con  particolari e delicate funzioni in alcune regioni, ha guidato negli ultimi anni le Prefetture di Prato di Catania.

<Beh indubbiamente questa è un’isola felice, spenderò tutte le mie energie per stare vicino alla gente, ascolterò le esigenze di tutti aprendo le porte della Prefettura a ognuno. Qui è lo Stato, e lo Stato deve essere solidale è vicino a tutti>.

Incalzata sulle questioni e le vertenze di lavoro diventate materia di contestazione quotidiana a Campobasso e in Molise, ha aggiunto.

<Mi adopererò nel tentativo di risolvere vertenze e quant’altro, per cercare di dare serenità ai cittadini e quindi coordinare al meglio la pace sociale non trascurando di confermare l’organizzazione e il coordinamento della sicurezza in loco stando accorti a quanto possa entrare dalle regioni limitrofe in fatto di criminalità. In questo senso vorrei ricordare che a Catania abbiamo indetto 150 tavoli e incontri sulle questioni lavoro e vertenze sindacali, se ce ne sarà bisogno faremo qui la stessa cosa, non mi spavento certamente di tutto questo>.

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Molise Antonio Lupo sottolineando il dramma del settore per via della crisi occupazione causa la chiusura e la riduzione di personale ha invitato il nuovo Prefetto a sollecitare la Regione nella redazione di un Piano di finanziamento certo per l’editoria sulla scorta di una normativa già discussa e approvata per riequilibrare il forte stato di crisi in atto. Il Prefetto Federico ha inteso e quindi rassicurato Lupo che  si adopererà anche su ciò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: