MOLISE DEMOCRATICO – Buono: “Venafro e la provincia di Isernia surclassate dalle politiche regionali”

consorzio di bonifica venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

VENAFRO – “Si inverta la rotta, altrimenti non pare abbia più senso che il nostro territorio appartenga alla Regione Molise”.

Stefano Buono, presidente di Molise Democratico, tuona contro le politiche regionali che stanno, di fatto, depauperando la provincia di Isernia.

Le politiche  di questi anni – afferma  – hanno penalizzato in modo sproporzionato questa parte di territorio in molti dei tanti ambiti che sono di competenza della Regione. Molti dei diritti dei cittadini e delle prospettive di sviluppo sono seriamente compromesse”.

Sotto accusa la legge regionale di riordino della materia consortile ed il conseguente commissariamento del Consorzio di bonifica di Venafro che, afferma: “aggiunge un altro tassello rilevante all’opera di depauperamento del nostro territorio che sembra, a questo punto, costituire la policy del governo regionale”.

E’ noto a tutti, infatti, che l’ente in questione, avendo portato tra l’altro anche il conto economico in parità di bilancio, non prospetta requisiti sostanziali tali da poter rientrare in un commissariamento. Così come è noto che in marzo ci sarebbe stata l’elezione ed il rinnovo del consiglio, le cui procedure per la presentazione delle relative liste erano state già attivate.

Fatto assai grave – continua Buono – è rappresentato anche dalla difficoltà, che potrebbe addirittura sfociare in chiusura definitiva, dell’Ente Parco dell’ulivo per inadempienze, imputabili sempre al Governo Regionale.

Sarebbe un ulteriore smacco per la nostra comunità, rappresentando quest’ente un veicolo fondamentale di promozione delle peculiarità territoriale e quindi strumento che libera le vere potenzialità del nostro territorio. Le stesse che in campagna elettorale e a “chiacchiere” si definiscono fondamentali per il rilancio del tessuto socio-economico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: