AGRICOLTURA – Pacchetto giovani 6 milioni di euro per nuovi insediamenti e investimenti

agricoltura molise
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Giovani in agricoltura, il Psr 2014-2020 definisce i criteri e le procedure per gli aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori alle aziende agricole, secondo una logica di progettazione integrata che consente ai giovani di ottenere un incentivo per l’insediamento in aziende agricole ed un contributo per la realizzazione di un piano di investimenti.

I provvedimenti contribuiscono a favorire il ricambio generazionale nell’agricoltura e a sostenere gli investimenti in aziende agricole site sul territorio regionale, per migliorare la loro competitività in termini economici ed ambientali.

I beneficiari dell’intervento sono i giovani agricoltori, di età compresa tra 18 e 40 anni, non compiuti, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda titolare o come socio di maggioranza ed amministratore, laddove l’azienda sia una società agricola.

“Con queste del Piano di sviluppo rurale – ha spiegato l’assessore alle politiche agricole Vittorino Facciolla – a incrementare la presenza di giovani nel mondo dell’agricoltura settore trainante dell’economia regionale, che ha bisogno di nuove energie e di stimoli. Il “Pacchetto Giovani” punta proprio a questo, ad incoraggiare e favorire una spinta propulsiva capace di condurci ad un rinnovamento dell’agricoltura, sostenendo la competitività delle impese”.

La dotazione finanziaria del bando “Pacchetto Giovani” ammonta complessivamente a 6 milioni di euro, ovvero 3 milioni per ciascuna sottomisura. Le risorse, inoltre, sono ripartite in due step: il I step con scadenza 30 aprile 2017 e il II step con scadenza 31 agosto 2017.

La scadenza ultima del bando è fissata al 31 agosto 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: