GIORNATA DELLO SPORT – Mercoledì in arrivo al Savoia grandi ospiti

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – La Giornata dello sport e quindi la festa dello sport regionale con l’assegnazione della statuetta al merito, l’Ercole sannita, simbolo della molisanità, creata e prodotta dalla Fonderia Marinelli, in programma mercoledì prossimo al teatro Savoia, consacrerà il lavoro e l’impegno di quanti si prodigano con risultati apprezzabili sia tecnici che umani nelle varie discipline.

Una giornata che sarà vissuta da tutti gli addetti ai lavori dagli atleti e dalle scuole il cui programma e significato sociale sono stati stati spiegati oggi in una conferenza stampa tenutasi nella sala della Giunta regionale dal presidente Frattura dal consigliere delegato allo sport Carmelo Parpiglia e dal presidente del Coni regionale Guido Cavaliere. Ospiti della manifestazione saranno una delle bandiere più prestigiose del calcio italiano Franco Baresi, la campionessa paralimpica Nicole Orlando, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevale ed il giornalista di Rai Sport Mario Mattioli.

Una manifestazione giunta tra l’altro alla quarta edizione che da quest’anno ha ottenuto la certezza della sua stabilità nel calendario degli eventi regionali grazie ad una legge sulla promozione sportiva in cui è stata inserita l’organizzazione annuale della Giornata dedicata allo sport. Nella serata del 25 gennaio condotta tutta in teatro saranno premiati i migliori atleti locali, come ha detto il consigliere Parpiglia, e sarà realizzato un focus sul settore, dalla consegna dei defibrillatori ai comuni della regione alla legge sul gioco d’azzardo alla normativa sulle discipline sportive. Parpiglia ha, inoltre, sottolineato come l’impegno della Regione resta quello di migliorare e qualificare l’impiantistica locale grazie ai dieci milioni di euro disponibili all’interno del Patto per il Molise.

Il presidente della Giunta regionale Paolo Di Laura Frattura ha aggiunto che il traguardo programmatico del settore rimane quello di realizzare dei Poli intercomunali multidisciplinari utilizzabili da più Comuni e un miglior supporto alle Associazioni che si prodigano anche per migliorare gli impianti sportivi. Su Nicole Orlando ospite della serata al Savoia Frattura ha sottolineato come la campionessa paralimpica incarni caparbietà e impegno valori che animano e guidano il suo libro “Vietato dire che non ce la faccio” un motto – ha detto Frattura – insostituibile per quanti fanno sport, che verrà presentato a Campobasso,

Il programma della ‘Giornata dello sport’  prevede nella mattinata di mercoledì dalle ore 10,00 le interviste agli atleti molisani, la presentazione del libro di Nicole Orlando, quindi la consegna delle targhe realizzate dalla cooperativa ‘Lai’ alle Scuole  molisane che hanno preso parte alle finali nazionali dei Campionati studenteschi. La conduzione dell’evento è stata affidata al giornalista del Tgr Molise Mauro Carafa e alla speaker di Radio Delta Uno Mary Jo.

Nel pomeriggio alle ore 17,00 è programmato  l’intervento del consigliere Parpiglia, l’esibizione del Coro polifonico Jubilate  e quindi la passerella degli ospiti. Da Franco Baresi, a Mario Mattioli  Nicole Orlando a Giovanni Carnevali. Premiazioni e interviste costituiranno il contenitore della serata unitamente alla premiazione dei migliori atleti segnalati dalle Federazioni sportive. Sul palco condurranno Pippo Venditti speaker radiotelevisivo,  Paolo Sinibaldi, giornalista di Supertennis e Mary Jo. Alle 19,30 avverrà la consegna dei ‘Premi speciali’ e del ‘Premio sportivo dell’anno’, che come è stato annunciato in conferenza stampa, senza svelare ovviamente il nome, sarà attribuito a uno sportivo ancora in attività un personaggio di grandi valori.

La serata si concluderà con un buffet al Circolo Sannitico, offerto dall’Istituto alberghiero ‘Matese’ e dalle aziende molisane.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: