WELLNESS – Tre esercizi “brucia-grassi”

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

WELLNESS – Che ci siano esercizi a più alto impatto rispetto ad altri sull’organismo è risaputo. Sono quelli capaci di indurre una forte risposta ormonale in seguito allo stimolo, di aumentare il consumo di ossigeno durante dopo l’allenamento e capaci di aumentare il consumo calorico dovuto all’attività di un bel po’.

Ce ne sono alcuni che ricoprono un ruolo fondamentale nella preparazione fisica e che centrano in pieno tutti e tre gli obiettivi sopradescritti.

Ma quali sono? Quali sono i migliori 3 esercizi brucia grassi che puoi inserire nei tuoi allenamenti per migliorare la tua forma fisica?

Scopriamoli insieme:

  • BURPEES: il famigerato burpees, le 4 fasi della morte. Dalla posizione eretta effettuare uno squat, poggiando le mani a terra estendere indietro le gambe abbassando il bacino, ritornare nella posizione di squat, effettuare un salto in alto. Con questo movimento si consumano un bel po’ di calorie. Eseguirlo nella propria routine ci aiuterà a migliorare le nostre caratteristiche cardiovascolari, la nostra forza esplosiva e il nostro consumo di ossigeno post esercizio (EPOC) utile al consumo calorico anche dopo aver finito l’allenamento stesso.
  • SQUAT: l’esercizio fisico che abbiamo lasciato quando abbiamo smesso di gattonare e odiamo di più. Perché? Perché pur essendo semplice, è tosto! LA risposta ormonale in seguito ad uno squat è grande, l’EPOC aumenta, il consumo calorico di conseguenza anche. Se inserisci lo squat nella tua routine di esercizi miglioreranno oltre alle tue gambe anche cuore, polmoni e uptake cellulare muscolo-zucchero (capacità del muscolo di utilizzare gli zuccheri come fonte di energia)
  • SALTO ALLA CORDA: merita un posto di rilievo l’attività cardiovascolare più sottovalutata: il rope jump, o il salto della corda. 1 ora di salti con circa 100 salti al minuto porta a consumare più di 800 kcal. E’ una validissima alternativa alla corsa o alle altre attività cardiovascolari. L’intensità farà si che l’Epoc sia alto per un bel po’ di tempo dopo l’allenamento.

Dunque ora che sai quale sono le attività che più di tutte ti aiutano a bruciare di più, cosa aspetti a rimetterti in forma?

Chinesil Dott. Mario Silvestri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: