SCUOLE – Sicurezza scolastica, si organizza una manifestazione

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Dopo qualche giorno di sospensione delle attività didattiche, in occasione del ponte di Ognissanti, l’idea di rimandare i propri figli a scuola, siano essi scolari o adolescenti, fa paura a tanti genitori.
Le scosse di terremoto che hanno interessato il Centro Italia hanno risvegliato l’incubo “sicurezza”. Gli edifici scolatici inadeguati, la mancanza di collaudi e di documenti di agibilità non aiuta a dormire sogni tranquilli. E, non a torto, si teme per l’incolumità degli alunni.

E’ per questo che un gruppo di mamme, questa mattina, ha voluto incontrare il primo cittadino Giacomo d’Apollonio.  Il sindaco, nel corso dell’incontro, ha dato rassicurazioni in merito alla predisposizione dei sopralluoghi presso le scuole comunali. La verifica sulle strutture comunali dovrebbe essere completata entro la giornata odierna, così da garantire un ritorno sui banchi più sereno.
Per tutte le ulteriori iniziative e progetti, d’Apollonio – fanno sapere – ha previsto un comunicato o conferenza stampa, già nei prossimi giorni.

“Per le superiori – scrivono ancora le mamme su Facebook – il discorso è più complicato, fino ad ora non sono stati così attenti e disponibili. L’ingegnere della Provincia da cui siamo state di recente – continuano – ha detto che i loro tecnici già stavano facendo le verifiche e che termineranno entro una decina di giorni. Non sappiamo però a che livello sono queste verifiche. Ad ogni modo torneremo alla Provincia prima della manifestazione”.

Manifestazione la cui richiesta è già stata protocollata per il 10 novembre alle ore 9, salvo variazioni. Nelle prossime ore sarà predisposto il programma dettagliato, ma l’obiettivo è uno: avere la massima partecipazione possibile per sensibilizzare istituzioni e cittadini a una cultura della legalità e della qualità, in tutti campi, ma soprattutto nell’ambito dell’edilizia scolastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: