REGIONE – Scarabeo pur di salvarlo non escluderebbe per lo Zuccherificio altro intervento regionale

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’esplosione della cassa integrazione in Molise senz’altro in termini straordinari rispetto al resto dell’Italia segno di una crisi permanente e senza sbocchi soprattutto nell’industria e la situazione dello Zuccherificio. Su questi due temi si è soffermato a palazzo D’Aimmo il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo precisando alcune considerazioni  soprattutto sullo Zuccherificio a sostegno del quale non escluderebbe altro intervento regionale pur di salvarlo: <Per chi resta in attività,  adattarsi alla nuova situazione sarà ancora più complicato, cosa fare allora? Ristrutturare? Riconvertire? Chiudere?

Considerato che, come detto, lo Zuccherificio rappresenta un elemento importante del tessuto produttivo regionale, la situazione va osservata nella sua interezza. Premetto che sono stato e continuo ad essere assertore dell’idea che i soldi pubblici devono essere sempre gestiti con serietà, oculatezza e possibilmente con capacità di trarre dei profitti, ma la Regione Molise è proprietaria dello Zuccherificio quindi direttamente responsabile delle sue sorti.

In casi particolari, come la crisi che sta attanagliando la nostra regione, essa può e deve intervenire anche in maniera straordinaria se occorre. Ciò non vuol dire un ritorno al passato con la famigerata legge 15, ma se esistono opzioni  che ci indicano e ci consentono una possibilità di salvare l’azienda, allora, su quella base, è un dovere preciso di questa Assemblea, impegnarsi per trovare alternative che consentano di affrontare la questione in maniera più serena soprattutto per i lavoratori diretti, l’indotto  e le rispettive famiglie>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: