LAVORO – Si apre uno spiraglio per la mobilità in deroga

disoccupazione
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Dopo la presentazione dell’interrogazione parlamentare al Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, da parte degli On.li Monica Gregori, Stefano Fassina e Alfredo D’Attorre, sul blocco dei pagamenti della mobilità in deroga 2015 a n. 1800 lavoratori molisani, è ripreso un confronto istruttorio con le strutture tecniche ministeriali per individuare possibili soluzioni ad un problema che assilla poco meno di 2 mila famiglie del Molise.

Allo studio del Ministero del lavoro, da quanto riferisce il consigliere regionale Michele Petraroia un’ipotesi sull’inserimento di un comma all’interno del decreto correttivo del Jobs Act che consentirebbe un’interpretazione positiva per far autorizzare i pagamenti dall’INPS. Qualora, poi, sostiene il consigliere di Dem,  per una qualsiasi ragione non fosse inserita tale norma in questo provvedimento, bisognerà insistere come Regione Molise nei confronti del Ministero del Lavoro per far risolvere la questione evitando il protrarsi del danno per n. 1800 lavoratori aventi diritto.

<Sarebbe auspicabile una maggiore coesione territoriale ed una più forte determinazione istituzionale nei confronti della burocrazia romana che non comprende il disagio di famiglie prive di reddito e di lavoro>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: