FORMAZIONE – Alla “Cattolica” giornata della matricola

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO –  Celebrata alla Fondazione “Giovanni Paolo II”, la “Giornata della matricola” per gli studenti immatricolati in questo anno accademico. Un’ occasione per illustrare nel dettaglio ciascun corso di laurea attivo presso la sede di Campobasso e per ricevere informazioni importanti sul proprio percorso di studio e sui servizi offerti dall’ateneo, come la piattaforma on-line I-Catt, porta d’accesso alle principali attività accademiche, le relazioni internazionali etc. Durante la giornata i nuovi arrivati hanno raccolto informazioni, incontrato altri ragazzi, conosciuto i tutor di gruppo e festeggiato l’avvio dell’anno accademico.

Questa giornata è stata molto apprezzata dalle matricole, anche perché le aiuta a superare il delicato momento di passaggio dalla scuola all’università. Oltre a presentare i piani di studio e le modalità degli esami, i professori hanno dato preziosi consigli agli studenti. Quest’anno la sede di Campobasso ha riconfermato il trend positivo delle immatricolazioni degli ultimi anni. Dopo i saluti del dott. Antonio d’Aimmo – Responsabile amministrativo del Servizio Didattica, i docenti hanno dettagliatamente presentato i corsi di laurea dell’Ateneo.

Il professor Sergio Storti, dopo aver presentato tutti i corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia, si è soffermato ad illustrare il Corso di Infermieristica di Campobasso di cui è coordinatore; mentre il prof. Giovanni Monego coordinatore del Corso in Fisioterapia, ha relazionato su  questo particolare ambito didattico; mentre la professoressa Angelica Tarasco ha posto l’attenzione sul tirocinio formativo: una occasione particolarmente importante per gli “allievi” che entrano in contatto diretta con la realtà ospedaliera. Un saluto di benvenuto è stato portato anche da Padre Antonio Napolitano, assistente spirituale della Fondazione, il quale ha invitato le matricole a sfruttare a pieno tutte le possibilità formative predisposte dalla Cattolica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: