LUDOPATIA – Legautonomie e Movimento Consumatori: “Bene proposta di legge”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – In merito alla Proposta di legge regionale n. 41 “Disposizioni per la limitazione del gioco d’azzardo patologico e la prevenzione della ludopatia”, licenziata dalla Quarta Commissione Consiliare Permanente della Regione Molise, Filippo Poleggi segretario Legautonomie Molise e Marco Mitra segretario Movimento Consumatori Molise nel complimentarsi con il consigliere regionale Parpiglia, primo firmatario, auspicano che il Consiglio Regionale del Molise approvi quanto prima la Proposta di legge e tutto si metta in moto per affrontare una problematica consistente anche nel Molise, quinta regione italiana per spesa pro capite nel gioco d’azzardo (127,52 euro).

“Ci auguriamo che l’Osservatorio previsto alla’art.4 della PdL venga nominato e insediato subito perché possa elaborare e proporre quanto prima la “linee d’intervento” che andranno ad attuare la Pdl nella maggior parte “di principio” . In quella sede, sollecitati o di nostra iniziativa, riproporremo le osservazioni “attuative” da noi suggerite auspicando che l’Osservatorio voglia anche tener aperta una procedura di ascolto con le modalità opportune.

Intanto, ribadiscono l’opportunità di prevedere nell’Osservatorio una rappresentanza degli enti locali. “Comprendiamo bene la scelta di rappresentare, anche nella composizione dell’Osservatorio, l’impianto preventivo, limitativo e di recupero del fenomeno cui s’ispira il Progetto di legge (rappresentanti dell’ASREM e degli Ambiti territoriali sociali) ma crediamo che non si possano sottovalutare il ruolo e le competenze complessive, non solo regolatorie, dei Comuni, che devono essere riconosciute altrimenti avremo una legge zoppa.

Suggeriamo quindi, per parte nostra, l’opportunità della previsione nell’Osservatorio una rappresentanza diretta degli enti locali, sinteticamente espressa attraverso le loro associazioni, ANCI, UPI, LEGAUTONOMIE”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: