EVENTI – Pensioni e riforma previdenziale, se ne parla a Termoli

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

TERMOLI – Dopo un anno di sollecitazioni, alla luce dell’accordo siglato lo scorso 29 settembre tra Governo e sindacati, la Uil Molise ritiene fondamentale approfondire gli aspetti legati al tema delle pensioni, in continua evoluzione.  È per questo che, martedì 04 ottobre a Termoli dalle ore 10:00, presso la sala S. Antonio, ha organizzato un incontro sulle varie tematiche legate al mondo della previdenza. Saranno presenti il segretario nazionale confederale Domenico Proietti, uno dei protagonisti dell’Accordo con il Governo, Michele Zerrillo, esperto previdenziale dell’Ital, e il Patronato della UIL.

“L’accordo siglato tra Governo e Sindacati- ha sottolineato Tecla Boccardo – è molto importante ed è il risultato di un anno di mobilitazione, a seguito della definizione della piattaforma unitaria Uil, Cgil e Cisl “Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani”, che i sindacati hanno prodotto per chiedere il ripristino di flessibilità per il pensionamento e per rendere più equa la previdenza in Italia, sia per i lavoratori che per i pensionati. Attraverso queste azioni e alla continua pressione delle organizzazioni sindacali, a giugno è stato avviato un tavolo tra Governo e parti sociali con l’obiettivo di intraprendere un confronto sui temi previdenziali.

Grazie ad un approccio e un metodo sicuramente diverso da quello del passato, con entrambe le parti decise a giungere a dei risultati, in poco più di due mesi, si è potuti arrivare ad un documento conclusivo in forma di verbale d’intesa, nel quale sono indicati gli interventi che il governo si impegna ad adottare per risolvere una parte rilevante delle questioni sollevate nella piattaforma rivendicativa del sindacato.
Inoltre, il Governo si è impegnato a proseguire il confronto per definire ulteriori misure in favore della flessibilità in uscita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: