ISERNIA – Si è costituito il Comitato dei genitori degli alunni delle scuole superiori

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Si è costituito oggi a Isernia il primo Comitato genitori degli alunni delle scuole superiori (Licei Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze Umane, Economico-Sociale e Sportivo, Itef e Itis) per chiedere edifici sicuri. È nato ufficialmente nella Villa Comunale dove, attraverso i social network, si sono dati appuntamento e hanno già fissato il primo obiettivo: “vederci chiaro sull’attuale situazione del patrimonio edilizio scolastico di competenza della Provincia”.

Qualcuno dei genitori aveva già contattato, in modo informale, il presidente dell’ente, Lorenzo Coia (centrosinistra), che si è detto disponibile a un incontro martedì prossimo. “Se la data sarà confermata, a fronte di una richiesta ufficiale – ha detto Domenico Angelone, portavoce del neonato Comitato – chiederemo di vedere il carteggio relativo alla situazione dei singoli edifici. Solo il raffronto con la normativa antisismica del 2009 ci dirà il grado si sicurezza”. “Il risultato – ha aggiunto Angelone – guiderà le nostre mosse successive”.

Gli edifici che ospitano le scuole superiori complessivamente sono sei, due dei quali chiusi per lavori di ristrutturazione. Ciò ha comportato il trasferimento degli studenti nei quattro edifici aperti e un aumento, negli stessi, della popolazione studentesca. Particolare, questo, che preoccupa molto i genitori. Il presidente Coia, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, aveva disposto controlli con prove di carico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: