SCUOLE – Via D’Amato, genitori sul piede di guerra

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – A pochi giorni dalla riapertura delle scuole è ancora incertezza sulle sorti dei bambini e delle insegnanti di via D’Amato.

In questi giorni i genitori dell’Istituto di Campobasso sono in fermento: da un lato hanno avviato una raccolta firme, dall’altro hanno deciso di manifestare le proprie rimostranze in un sit-in, programmato per il prossimo 6 settembre, alle 18.00, davanti al Municipio di Campobasso. Successivamente presenteranno la richiesta di nulla osta per il trasferimento di massa per i propri figli.
Diversi genitori hanno ritenuto opportuno non aspettare ed hanno già provveduto a richiedere il nullaosta. “È iniziata – spiegano i genitori – una frenetica corsa per accaparrarsi i posti in diverse scuole che, a causa del caos, stanno formando classi numerose”.

Tale situazione di disagio è stata posta all’attenzione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Maio il quale ha rassicurato che si sta lavorando per risolvere la questione e che entro domani darà una risposta. “Quale sarà il futuro per i nostri figli?”, si domandano in attesa della risposta dall’Amministrazione.

Stessa sorte e caos per le scuole di Isernia. Nel capoluogo pentro, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Lombardozzi ha convocato l’assise per martedì 6 settembre, alle ore 16. Un solo argomento all’ordine del giorno: “Disamina, discussione e valutazione delle iniziative intraprese in merito alla sicurezza degli edifici scolastici, con particolare riferimento alla sistemazione degli alunni della San Giovanni Bosco”.  Mentre è convocata per domani, giovedì 1° settembre, alle ore 11:45, nella sala “Museo Raucci” del Comune di Isernia, una conferenza stampa sulla sistemazione degli alunni della scuola San Giovanni Bosco. Saranno presenti il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessora all’edilizia scolastica Sonia De Toma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: