CORPUS DOMINI – Celebrazione al Sacro cuore

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Sarà la parrocchia del Sacro Cuore dei Frati Cappuccini di Isernia ad ospitare quest’anno la Celebrazione Eucaristica per la solennità del Corpus Domini presieduta dal vescovo di Isernia-Venafro, monsignor Camillo Cibotti.
Oggi pomeriggio, alle ore 19.00 la Santa Messa, alla presenza di tutto il clero della città di Isernia, sarà celebrata, novità assoluta, sul sagrato della chiesa dove verrà allestito l’altare, mentre tutti i fedeli potranno prendere posto in piazza Veneziale dove verranno predisposte circa 500 sedie (come già avviene da circa un paio di anni a questa parte in occasione della Domenica delle Palme).
La Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo è una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa cattolica e celebra la reale presenza di Cristo nell’eucarestia. In tale occasione si porta in processione, racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino, un’ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione. Viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.
La processione, che sarà presieduta da monsignor Cibotti e che prenderà il via al termine della messa, avrà il seguente itinerario: via Giovanni Berta, via Dante Alighieri, via XXIV Maggio, via Occidentale, piazza Tedeschi,  corso Garibaldi, via Renato Lorusso, piazza Carducci, piazza Celestino V, corso Marcelli, piazza Andrea d’Isernia, per concludersi in Cattedrale.
Invito tutto l’amato popolo di Isernia a vivere con rinnovata fede questo evento speciale dell’anno liturgico: adorare Nostro Signore Gesù Cristo che percorre le strade della nostra città. A Lui affidiamo le nostre trepidazioni, in Lui contempliamo il mistero della nostra vita: una vita che acquista senso e significato nel dono di sé e nella condivisione con i fratelli“. Queste le parole che il vescovo di Isernia, mons. Cibotti ha voluto indirizzare a tutta la cittadinanza di Isernia in vista proprio della celebrazione del Corpus Domini, evento che si inserisce nel grande Giubileo della Misericordia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: