EVENTI – Scherzi ingegnosi dell’arte, Nicola Graziano in concerto

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

ISERNIA –  Si intitola ‘Carpe Diem’ il concerto che Nicola Graziano, proporrà giovedì 19 maggio al pubblico di ‘Scherzi ingegnosi dell’arte’, la rassegna dedicata alla musica e ospitata sul palco del Proscenio in via Lorusso a Isernia, giunta alla quarta edizione.
Il chitarrista compositore e direttore d’orchestra, presenterà la sua personale idea di composizione musicale. Nel concerto, attraverso le composizioni di maggior rilievo dedicate alla chitarra, premiate e pubblicate in concorsi nazionali, l’artista vuole comunicare le problematiche del linguaggio contemporaneo sperimentale con una visione caleidoscopica degli eventi musicali. Partendo dalla semplice idea di colorare i suoni e i rumori con le più varie tecniche contemporanee di scrittura e produzione sonora sulla chitarra, nella musica di Nicola Graziano l’esecutore da interprete si trasforma gradualmente in attore che impone a pieno titolo la sua presenza sulla scena. Il musicista sottolinea questa particolare visione arricchendo il concerto con due composizioni importanti del ‘900 dedicate alla chitarra: Nunc di Goffredo Petrassi, composizione dove figure e sfondi sonori trovano un chiaro amalgama nel continuum sonoro e Intermezzo di Francesco Pennisi, composizione dove il suono rincorre costantemente se stesso fino alla sua completa estinzione.
Un nuovo appuntamento da non perdere dunque con la rassegna organizzata dalla compagnia teatrale Cast. Il concerto avrà inizio alle ore 20.45. E’ consigliata la prenotazione ai numeri: 3392694897 (Salvatore) e 3396801542 (Giovanni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: