RIQUALIFICAZIONE URBANA – La Città di Termoli cambia volto

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

TERMOLI – La creazione di tre piazze, una grande area pedonale Corso Roma, la realizzazione di spazi per i bambini, un auditorium, l’arena per gli spettacoli dei più piccoli, il passante che collegherà il porto alla Marina di Sant’Antonio e il parcheggio.
Il centro storico di Termoli cambia volto.  Presentato ieri, nella sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Angelo Sbrocca, dell’architetto Gianluca Di Donato capo team di un gruppo di lavoro di professionisti di Termoli, degli architetti Marco Di Lorenzo, Andrea D’Andrea, Roberto Occhionero che hanno redatto il progetto, dell’ing. Umberto De Cristinzi, del presidente dell’ordine dei Geologi d’Abruzzo Nicola Tullo e del geometra Franco De Francesco della ‘De Francesco Costruzioni’, il progetto di riqualificazione urbana della parte antica della cittadina adriatica che come affermato dai promotori “ridarà qualità alla città”.
Il progetto voluto per ridare ai termolesi e ai turisti un centro cittadino senza traffico e senza auto, offrirà spazi alla cultura e ai bambini, e  non prevede alcun consumo del territorio ma solo valorizzazione dei volumi esistenti.
“Su questo progetto si è fatta molta confusione e sono state dette cose false mentre io voglio che ai cittadini venga detta la verità – ha detto il sindaco Sbrocca -. La nostra Amministrazione ha dovuto essere silente perché vi era una gara pubblica, ma adesso il progetto verrà comunicato e reso noto a tutti e noi saremo sempre disponibili a qualsiasi confronto”.

Nel video in basso, il rendering e immagini consentono di vedere come verrà riqualificata l’intera area dall’incrocio di Corso Fratelli Brigida e fino alla marina di Sant’Antonio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: