POLITICA – Rita Formichelli: “La mia una candidatura autonoma”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Avvocato. Sposata con un figlio, nata e cresciuta a Isernia. Rita Formichelli, 51 anni, è la candidata alle primarie del Pd e del centrosinistra, concorrerà nella sfida a tre con Franco Capone e Maria Teresa D’Achille.
Si è presentata questa mattina alla stampa, scegliendo di incontrare i giornalisti nel centro storico di Isernia, nella piazzetta che ospita la casa di famiglia e l’ha vista crescere.
Nel corso dell’incontro, l’avvocato isernino ha tenuto a precisare che la sua sarà una candidatura “autonoma” e che cercherà di rappresentare, non solo il PD, ma tutte le anime del centrosinistra, o almeno tutti coloro che vorranno appoggiarla in questo percorso.
Ho accolto l’invito del Pd di scendere in campo per tutto il centrosinistra. L’appoggio è una cosa diversa”, ha spiegato. Non vuole etichette, dunque, e non ha neanche la tessera del Partito Democratico.
Se così non fosse, continua: “verrebbe snaturato l’intento del Pd, in questo periodo storico, che è quello di produrre una candidatura del tutto autonoma“.
Essendo nata e cresciuta a Isernia, si dice pronta a parlare con tutti, non per chiedere il voto, ma per cercare di capire quali sono le vere esigenze della gente.
A sostenerla pubblicamente è Giuseppe  Laurelli: “La candidatura di Rita Formichelli – commenta – è una dimostrazione di responsabilità  e lungimiranza politica. L’avv. è un raro esempio di società civile che mette a  disposizione della comunità le proprie competenze, non per coltivare interessi e mire personali ma per agire efficacemente in un momento di grave crisi economica, etica e culturale del nostro territorio“.
Domani mattina alle 10,30, intanto, sarà la volta del candidato alle primarie Franco Capone. La conferenza si terrà presso lo spazio Centottatanta in c.so Marcelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: