AMBIENTE – Termovalorizzatore, assemblea generale dei comitati

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Quella del 12 febbraio scorso è stata “semplicemente la prima tappa di un nuovo, duro e inevitabile percorso di battaglia“: parola di Emilio Izzo (Comitato Interregionale contro le Camorre), tra gli organizzatori del sit-in di protesta, svoltosi a Pozzilli, in difesa dell’ambiente.
Un nuovo appuntamento è già stato fissato per venerdì 19 febbraio alle ore 18, nella Sala Gialla del palazzo della Provincia di Isernia. Qui si svolgerà un’assemblea generale di associazioni, comitati e cittadini per “organizzarsi e formalizzare un nuovo soggetto, così da decidere le prossime azioni di lotta, che – fa sapere Izzo – si preannunciano forti e clamorose”.
Striscioni e cartelli hanno sottolineato l’humus della rabbia dei cittadini che non hanno più intenzione di assistere a morti dovute ai veleni emessi nell’aria“, afferma il sindacalista isernino che invita la popolazione a partecipare:
L’invito che si rivolge a tutti i molisani è quello di esserci per scongiurare nuovi presagi di morte”. L’appello è rivolto anche  a tutti i sindaci e al presidente della Provincia per “il ruolo di responsabilità che ricoprono”. “Dobbiamo esserci tutti – commenta – anche per onorare la presenza al sit-in della giovanissima Margherita, coraggiosa presidentessa della Pro Loco di Pozzilli che ha avuto “l’ardire” di disattendere le direttive del suo paese e del suo sindaco, presentandosi alla protesta senza mostrare il fianco ai nemici dell’ambiente e della salute. E siccome sono certo che la osteggeranno in questo suo percorso con noi, dobbiamo accompagnarla e  – conclude Izzo – sostenerla con affetto!”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: