MANIFESTAZIONI – Giubileo degli operatori sanitari, apertura della Porta Santa

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – “Ero malato e mi avete visitato”: è il tema del ‘Giubileo degli operatori sanitari’ in programma oggi a Campobasso. Alle 17.30 l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, GianCarlo Bregantini procederà all’apertura simbolica della ‘Porta Santa’ dell’ospedale Cardarelli. La cerimonia sarà preceduta da un processione, che partirà dalla sede della Fondazione ‘Giovanni Paolo II’, e da un incontro nel quale si parlerà della ‘Cura dei malati nella storia della Chiesa’ e della ‘Qualità delle cure’.
Nella prima parte, di riflessione, interverranno don Nicola Maio, docente della scuola teologico – pastorale “Celestino V” di Campobasso e mons. Andrea Manto direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute della diocesi di Roma. Le conclusioni saranno affidate a GianCarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso –Bojano.
Seguirà il momento celebrativo, con la processione, l’aperura della Porta Santa e la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Bregantini.
Simboli, segni e significato per favorire e valorizzare le strutture sanitarie del territorio non in “contrapposizione ma in un dialogo comune – come afferma il presule di Campobasso – come chiave di consegna per una reciproca e qualificata collaborazione, al servizio e cura della persona. Questo giornata giubilare vuole essere un segno di Misericordia per tutti gli operatori sanitari delle strutture sanitarie presenti sul territorio diocesano, che operano giorno e notte con qualificata preparazione etica e professionale ”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: